Home |  Chi siamo |  ItalPlanetNews |  Pubblicitą |  Speciali |  IT Mondo |  Edizioni  | 
Cerca Vai
 Testate
ItalPlanet News
Rassegna stampa
TM News Video notizie
Dal Quirinale
Dalla Farnesina
Italiani nel Mondo
In Europa
L'altra Italia
Regioni e Emigrazioni
Italianitą
Arte della Tavola
Bel Paese
Expo Milano 2015
ENIT
Expovenice
Symbola
Mercato Globale
> Assocamerestero
> Pla.Net
> ICE
> Camera Italo-Russa
> Fondazione Italia Russia
News Italia-Brasile
> CCI Rio Grande do Sul
> CCI Minas Gerais
> CCI Rio de Janeiro
> CCI Santa Catarina
> Banco do Brasil
Enel
Eni
SACE
Newsletter Iscriviti
Pubblicitą_ItalPlanet_News
čItalia
čItalia USA-Canada
čItalia Russia
čItalia Germania - UK - Francia
čItalia Brasile
čItalia Australia-India-Cina
Speciali di čItalia
Redazioni
ABBONATI a čItalia
 Le altre aree
Scarica il ns Banner
Pubblicitą su čItalia

Per la tua Pubblicità

CONCESSIONARIA èItalia
Via Melzi d'Eril 29
20154 Milano
Tel. 02.76318838
Sede Roma
Via Sicilia 141
Scala B Int 3 - 00187 Roma
Tel. 06.42020517

Abbonati a čItalia


Abbonati:
1 Anno di èItalia 
(10 numeri)
al prezzo di 50,00 euro



čItalia čItalia USA-Canada čItalia Russia čItalia Germania - UK - Francia čItalia Brasile čItalia Australia-India-Cina
Home > ItalPlanet News > L'altra Italia
A Bucarest č tempo di Festival Italiano
18 maggio 2015
Fino al 23 giugno, tra eccellenze della moda e della gastronomia, con i campioni del calcio mondiale e i virtuosi della musica classica
Dal 13 maggio al 23 giugno, l’Ambasciata d’Italia a Bucarest con ICE - Agenzia Italiana per il Commercio Estero - Bucarest, e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, organizza a Bucarest la 7ª edizione del Festival Italiano, che comprende una serie di eventi dedicati alla promozione dei prodotti Made in Italy, con un ricco programma di appuntamenti che vanno dalla ristorazione alla moda, all'arredamento, fino alle manifestazioni culturali.

Tra gli appuntamenti più significati organizzati dall’Ambasciata, si annovera, il 1° giugno (giornata mondiale del bambino), la partita di calcio di beneficenza “Old Boys” Italia - Romania” (Sala Floreasca), durante la quale le glorie del calcio italiano che hanno vinto il Campionato del Mondo 1982 (tra cui Giancarlo Antognoni, Totò Schillaci, Franco Baresi, Claudio Gentile) e giocato a Italia ’90 disputeranno una partita amatoriale con le glorie del calcio romeno, tra cui George Hagi. I proventi saranno devoluti alla Societatea Academica a Stiintelor Comportamentale din Romania per sostenere la costruzione di alcune strutture dedicate ai bambini in condizioni di disagio dell’area di Covasna e Teleorman.

Sempre nel contesto della Festa Nazionale, il pubblico romeno potrà assistere allo straordinario concerto di musiche di Corelli, Frescobaldi e Bach, interpretate dal violinista Alexandru Tomescu (che suona un prezioso Stradivari) e Andrea Coen al clavicembalo, che avrà luogo mercoledì 3 giugno presso la più bella sala da concerti di Bucarest, l’Ateneo Romeno.

Tra le manifestazioni in programma, si segnala inoltre “Gusto dell’Italia” (campagna promozionale in tutti i negozi Metro Cash&Carry della Romania con offerte promozionali e dimostrazioni culinarie), “A tavola nei ristoranti italiani” (una settimana dedicata alla cucina italiana nei principali ristoranti di Bucarest, che avranno un menù promozionale a prezzi ridotti), la “Settimana della moda italiana"(periodo in cui più negozi italiani di Bucarest avranno prezzi ridotti e offerte speciali), la Settimana dell’arredamento Made in Italy (durante la quale i negozi specializzati di Bucarest e di altre città avranno prezzi speciali; sempre in questo periodo, inoltre, più librerie della città offriranno riduzioni ai libri scritti da autori italiani).

Oltre agli eventi dedicati al grande pubblico, amante dello stile dolce vita, nel quadro del Festival Italiano avranno luogo eventi destinati ai professionisti e alle società di categoria. Italian Wine & Food Day, che avrà luogo il 28 maggio (dalle ore 11,00, presso l’Hotel Marshal Garden di Bucarest) è dedicato alla promozione dei vini e dei generi alimentari italiani e vedrà la partecipazione di circa 20 società produttrici italiane interessate ad entrare sul mercato romeno. All’apertura avrà luogo il seminario “Presentazione della Relazione di constatazione dei casi di contraffazione dei prodotti italiani nel settore del retail alimentare della Romania - edizione 2015”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Romania.

Il 3 giugno avrà invece luogo una conferenza organizzata dall’Ambasciata d’Italia, dalla Camera di Commercio Italiana per la Romania e dall’ICE di Bucarest, dal titolo “Le strategie per lo sviluppo dell’agricoltura in Romania: Strumenti finanziari e opportunità di mercato”.

Maggiori dettagli su tutti gli eventi in programma sono disponibili sul sito ufficiale del Festival: www.festivalitalian.ro . (ItalPlanet News)
Stampa questo articolo  Invia questo articolo 
Commenta l'articolo
Inserisci un commento
Nella sezione
18 maggio 2015 - A Bucarest č tempo di Festival Italiano
15 maggio 2015 - La Plata inaugura il Centro de Estudios Italianos
13 maggio 2015 - Pił italiano per gli studenti giordani
4 maggio 2015 - Latuaitalia.ru: il turismo in Italia parla russo
28 aprile 2015 - Comites, nuova rappresentanza dopo dieci anni d'attesa
27 aprile 2015 - Tony Lo Bianco porta in scena Fiorello La Guardia
23 aprile 2015 - L’imprenditore Giuseppe Garofalo premiato a Melbourne
16 aprile 2015 - Made in Italy, il Giro d’Italia č a Pechino
segue...
  • ItalPlanet.it  - il Portale dell'ITALIA nel Mondo
    INTL. MEDIA S.r.l. - Galleria del Corso, 2 - 20122 Milano
    italplanet@italplanet.it
    Cod.Fisc., P.IVA ed Iscrizione Registro Imprese c/o CCIAA Milano 05919500966 - Cap. Soc. Euro 15.000,00 i.v.