Home |  Chi siamo |  ItalPlanetNews |  Pubblicità |  Speciali |  Edizioni  | 
Cerca Vai
 Testate
ItalPlanet News
Dal Quirinale
Dalla Farnesina
In Europa
L'altra Italia
Regioni e Emigrazioni
Italianità
Arte della Tavola
Bel Paese
Expo Milano 2015
ENIT
Expovenice
Symbola
Mercato Globale
> Assocamerestero
> Pla.Net
> ICE
News Italia-Brasile
> CCI Rio Grande do Sul
> CCI Minas Gerais
> CCI Rio de Janeiro
> CCI Santa Catarina
Enel
Eni
SACE
Newsletter Iscriviti
Pubblicità_ItalPlanet_News
èItalia
Speciali di èItalia
Redazioni
ABBONATI a èItalia
 Le altre aree
Scarica il ns Banner
Abbonati a èItalia


Abbonati:
1 Anno di èItalia 
(10 numeri)
al prezzo di 50,00 euro



èItalia
Home > ItalPlanet News > Mercato Globale
Fiera Milano alla 6ª Conferenza Mondiale Infopoverty
14 aprile 2006
L'Amministratore delegato di Fiera Milano Spa, Piergiacomo Ferrari, parlerà il 20 aprile al Palazzo di Vetro a New York, nella sessione Corporate Social Responsability. E, in alleanza con OCCAM, aiuta con le sue mostre lo sviluppo dei Paesi emergenti

Piergiacomo Ferrari, AD Fiera MilanoFiera Milano è partner ufficiale della Conferenza Mondiale Infopoverty, grazie al recente accordo con OCCAM che per la prima volta vede un grande centro fieristico internazionale a fianco di un organismo affiliato all'ONU.

In quest'ottica, Fiera Milano coopererà nella promozione delle politiche di sviluppo dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, attraverso le nuove manifestazioni a cui il centro espositivo milanese sta lavorando: la mostra dell'architettura e delle costruzioni Build UP Expo, la mostra dell'alimentare TUTTOFOOD (entrambe già in calendario per l'anno prossimo), un salone B2B dedicato al comparto medicale che è in avanzata fase di progettazione. Anche l'audiovisivo – dove Fiera Milano è presente da molti anni con il mercato del cinema Mifed – è interessato dall'intesa.

"Abbiamo dato vita ad un'iniziativa senza precedenti - afferma l'Amministratore delegato di Fiera Milano Piergiacomo Ferrari. "L'accordo con OCCAM è un riconoscimento importante per le nostre mostre e per la funzione di strumenti di sviluppo economico che le fiere professionali di qualità possono svolgere. In particolare all'interno di Build UP Expo, che avrà luogo dal 6 al 10 febbraio 2007, sarà illustrato un vero e proprio ICT Village, secondo il modello certificato nel recente Summit ONU della società dell'informazione, tenutosi a Tunisi nel novembre 2005. L'ICT Village permetterà di attivare molte innovazioni pratiche, anche nel campo delle energie innovative e del design socialmente utile. Ciò costituirà un importante follow up della Conferenza Infopoverty, ma anche un significativo contributo per fare di Milano una protagonista della rivoluzione digitale".

Le attività dei settori ai quali si rivolgono queste mostre sono comprese infatti nel programma Infopoverty: soluzioni costruttive e urbanistiche idonee, servizi da fornire alle comunità nel sostegno alimentare, assistenza medica a distanza, promozione delle identità culturali, grazie alle piattaforme satellitari larga banda allo studio in sede UNESCO.

Dal canto suo OCCAM darà il proprio patrocinio a queste mostre, promuovendole in tutte le sedi istituzionali di riferimento, a cominciare dalla sesta Infopoverty World Conference, ai cui lavori parteciperà Piergiacomo Ferrari, intervenendo il 20 aprile al Palazzo di Vetro a New York, nella sessione Corporate Social Responsability della Sesta World Infopoverty Conference.

Stampa questo articolo  Invia questo articolo 
Commenta l'articolo
Inserisci un commento
Nella sezione
9 luglio 2015 - Parmigiano Reggiano punta al “raddoppio” in Canada
8 luglio 2015 - Milano si prepara per il Salone del Franchising
7 luglio 2015 - L’Emilia-Romagna punta a crescere in Vietnam
7 luglio 2015 - Fincantieri costruirà “Silver Muse” per Silversea Cruises
6 luglio 2015 - Politiche agricole: Italia e USA a confronto
3 luglio 2015 - “Caffè Kimbo Espresso da Napoli” a Francoforte
30 giugno 2015 - Pool di imprese altoatesine apre showroom a Monaco
29 giugno 2015 - Rapporto I.T.A.L.I.A., il Bel Paese di cui essere orgogliosi
segue...
  • ItalPlanet.it  - il Portale dell'ITALIA nel Mondo
    INTL. MEDIA S.r.l. - Galleria del Corso, 2 - 20122 MilanoTel  + 39.02.3657.1696

    italplanet@italplanet.it
    Cod.Fisc., P.IVA ed Iscrizione Registro Imprese c/o CCIAA Milano 05919500966 - Cap. Soc. Euro 15.000,00 i.v.